Logo di Utifar
31 gennaio 2007
Richiesta

Alla luce delle nuove normative (Legge Bersani), vorrei sapere se in farmacia posso vendere libri, senza chiedere agli organi competenti una variazione della tabella merceologica.

Consulenza

Per quanto riguarda la vendita in farmacia di pubblicazioni inerenti la salute (quotidiani e/o riviste e periodici), si ricorda che con legge 13 aprile 1999, n. 108 (G.U. 23.4.99, n. 94), si consentiva agli esercizi a prevalente specializzazione di vendita, in cui era possibile quindi includere anche le farmacie, di svolgere, a titolo di sperimentazione, l'attività di vendita di pubblicazioni di identica specializzazione. L'intenzione, da parte dell'esercizio commerciale, di partecipare a questa sperimentazione della durata di 18 mesi, doveva però essere comunicata dall'esercente, entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della legge (entro il 24.5.99) , al comune territorialmente competente.
Il c.d. decreto Bersani (D.L. 223/2006 convertito nella Legge 4 agosto 2006) nulla modifica riguardo la Tabella Speciale per titolari di Farmacie.

vicks vaporub int 19.11
ABOCA NOVEMBRE METARECOD
medybox
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri