Utifar
SOCIO NON VACCINATO
Il socio accomandatario di una s.a.s ha ricevuto ieri dal Dipartimento Prevenzione della locale ASL l'invito a vaccinarsi entro giorni cinque.
Essendo assolutamente contrario e disponendo in farmacia di due soci accomandanti vaccinati con doppia dose Pfizer (fratelli), chiede come procedere nell'immediato per evitare conseguenze sulla normale operatività quotidiana della farmacia, prima di ricevere intimazioni dall'Ufficio Farmaceutico.
I provvedimenti che deriveranno dal comportamento dell'interessato sono legati alla persona e non alla società titolare della farmacia. Di conseguenza se l'interessato non è o nomina un nuovo direttore tecnico nulla potrà accadere alla società dal punto di vista amministrativo. Ovviamente rivestendo il ruolo di socio accomandatario potrebbero esserci ripercussioni sull'amministrazione della società per l'eventuale incapacità derivante dalla sospensione dall'albo dei farmacisti (penso agli adempimenti legati alla Convenzione col SSN); ergo consiglio di vaccinarsi o se si vuol proseguire in detto atteggiamento nell'effettuare le opportune modifiche societarie.
Avv. Paolo Leopardi