Logo di Utifar
09 aprile 2018
Richiesta

Sono socio in una farmacia con quote di minoranza. Posso diventare socio anche in un’altra farmacia, assegnata attraverso l’art.11?

Consulenza

Il mantenimento delle quote di società di farmacia a seguito di assegnazione di sede farmaceutica nell’ultimo concorso straordinario ha occupato ed occupa molto la stampa di questi ultimi giorni, con le svariate interpretazioni date alle norme che sin dalla pubblicazione della Legge 362/1991 permettono (o permettevano) ai farmacisti di essere soci in tutte le società di farmacia che volevano.
Così dovrebbe (potrebbe) essere anche nel caso di specie ma ciò, al di là dell’evoluzione delle predette interpretazioni, dipenderà anche dall’atteggiamento dei Comuni che rilasceranno l’autorizzazione all’esercizio che, ad esempio, nel caso dei comuni emiliani (così come in molti dei comuni del Lazio e di altre Regioni) viene rilasciata in capo dei “coassociati” ai quali, quindi, verrebbero applicate le incompatibilità, dettate per i titolari di ditta individuale dall’art. 8 L. 362/1991, e co., lett. b.
Avv. Paolo Leopardi

AFK
voden vxell 2
medybox
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri