Logo di Utifar
30 novembre 2007
Richiesta

L'inclusione nei DCR del SSN dei mesi di Luglio e Agosto 2006 di un esiguo numero di ricette di ossigeno terapeutico con data di spedizione sovrapponibile al periodo feriale, può identificarsi come trasgressione alle ferie? Ritengo che se l'esercizio fosse rimasto aperto non avrebbe spedito solo le ricette di ossigeno ma avrebbe erogato tutti i consueti articoli di vendita, etico compreso riportandone, ovviamente, il totale sul Registro vendite.
Vogliate indicarmi quali altri elementi potrei fornire all'Ufficio a mio discarico.

Consulenza

Il Suo quesito si riferisce a problemi di fatto più che di diritto: se ho ben capito il servizio farmaceutico territoriale presume la circostanza, contraria al vero, che la farmacia sia rimasta aperta, quando invece avrebbe dovuto restare chiusa per ferie, dal fatto che in quel periodo abbia spedito 10/12 ricette di ossigeno terapeutico.
Si tratta di una presunzione legittima da parte del servizio farmaceutico territoriale, anche se configurabile come presunzione semplice, cioè suscettibile di dimostrazione contraria.
Sta a Lei, tuttavia, e non già a me spiegare perché quelle ricette sono state spedite con date ricomprese nel periodo feriale: se è in grado di farlo anche la sanzione Le verrà tolta, altrimenti la presunzione di cui si è detto, ancorché semplice, non troverà smentita.

vicks vaporub int 19.11
ABOCA NOVEMBRE METARECOD
medybox
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri