Utifar
OTTIMIZZARE GLI SPAZI ESISTENTI
Ho l'esigenza di avere un banco più lungo e agevole e uno spazio ampio dove svolgere i servizi per i clienti; dispongo di un laboratorio sovradimensionato. Vorrei inoltre mantenere gli arredi esistenti. La farmacia si trova all'interno di un centro commerciale.
La soluzione prevede l'allineamento dei banchi alla parete e l'inserimento di un elemento (in rosso) per congiungerli: in questo modo il prodotto alle spalle del farmacista avrà una visibilità maggiore e si aumenterà la lunghezza del banco prescrizioni; il banco cup sarà dotato di uno schermo opalino per garantire una privacy adeguata.
Il blocco delle cassettiere del farmaco verrà spostato nella zona fredda; realizzando due tramezzi ad altezza 240cm e lo spostamento della porta si ricaverà un'area galenica più congrua alle esigenze; l'esposizione in fondo verrà traslata in avanti acquisendo così un valore commerciale più importante; a questo punto avremo ricavato uno spazio molto ampio dove svolgere i servizi con una spesa contenuta.
Arch. Luca Melchionna