Logo di Utifar
31 gennaio 2007
Richiesta

Desidero conoscere l'attività terapeutica delle capsule di quercetina mg 300, bromelina mg 120, papaina mg 120.

Consulenza

La Quercetina è un bioflavonoide isolato dal Rhododendron Cinnaborinum, in associazione con altri bioflavonoidi è utile in caso di insufficienza venosa degli arti inferiori, la dose abituale è di 10 mg die.
La Bromelina è costituita da una miscela di enzimi proteolitici che si ricavano dal succo e dai gambi dell'Ananas Comosus, è una sostanza ad attività antinfiammatoria, riduce la vasodilatazione e la permeabilità capillare, è indicata negli stati infiammatori dei tessuti molli. Per via orale la dose suggerita è di 40 mg 4 volte al dì, seguita da una dose di mantenimento di 40 mg 2-3 volte al dì.
La Papaina è un enzima proteolitico ricavato dal lattice essiccato e purificato, ottenuto dal frutto immaturo e dalle foglie di carica papaia. Le preparazioni a base di papaina vengono utilizzate tradizionalmente per la loro attività antinfiammatoria, spesso costituisce un ingrediente di preparati che favoriscono la digestione, il dosaggio consigliato è di 1500 mg die. Recentemente è stata proposta anche come antiossidante e coadiuvante della terapia antiparkinsoniana.

AFK
voden vxell 2
medybox
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri