Logo di Utifar
02 novembre 2018
Richiesta

Sono una farmacista con una seconda laurea in alimentazione e nutrizione umana (LM-61), esperta in medicina e alimentazione sistemica (scuola alta formazione), triennio in medicina complementare (università di Milano), corso di metabolomica, Zone consultant, corso alimentazione sistemica, naturopata (scuola quadriennale), farmacista counselor. Posso effettuare consulenze alimentari in farmacia? Ovviamente non sono iscritta all'albo dei biologi perchè la legge non me lo permetterebbe, ma vorrei operare nella mia attività nell'assoluta legalità e vorrei sapere come comportarmi per non avere problemi.

Consulenza

La fattispecie in esame è stata spesso trattata da questa rivista.
In particolare, a seguito della pubblicazione del DDL Lorenzin, molti sono stati i dubbi sollevati dall'istituzione dell'Ordine professionale dei Biologi.
Nel caso di specie, non essendo l'interessata iscritta all'Ordine dei Biologi, non dovrebbe avere problemi a rendere consulenza nella propria farmacia (questo l'indirizzo dato anche dalla FOFI in merito) ma proprio in questi giorni l'AFEN Associazione Farmacisti Esperti in Nutrizione ha posto un nuovo quesito per verificare la possibilità di "allargare le maglie" dell'attività consentita.

vicks vaporub int 19.11
ABOCA NOVEMBRE METARECOD
medybox
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri