Logo di Utifar
01 maggio 2007
Richiesta

Vorremmo installare in farmacia l'apparecchiatura per l'autodeterminazione, da parte del cliente, di alcuni parametri ematici, come glicemia e colesterolo.

Consulenza

I requisiti per la messa a disposizione del pubblico di apparecchiature per l'autodiagnostica, richiedono, nelle farmacie, la disponibilità di un locale o un'area adibiti allo scopo la cui struttura deve essere compatibile con le norme igieniche e di privacy. E' ovvio che la manutenzione e il controllo della precisione di tali apparecchiature sia di competenza del farmacista.
In ogni caso si suggerisce di prendere visione del Regolamento di igiene del proprio Comune, nell'ipotesi vi siano norme specifiche per questo tipo di attività.
Si rende noto che nelle regioni che hanno disciplinato in maniera specifica questo argomento, tale attività viene segnalata alla ASL di competenza indicando la data di inizio, la tipologia e il marchio delle apparecchiature messe a disposizione del pubblico, accompagnate da una sintetica descrizione del locale o dell'area all'uopo destinata.

AFK
voden vxell 2
medybox
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri