Utifar
ACQUISTO DI FARMACIA ALL'ASTA
Avrei bisogno di una consulenza riguardo l'acquisto di una farmacia all'asta. Nel caso mi aggiudicassi questa farmacia mediante offerta e versamento dell'intera somma entro i 60 giorni, quali sono le altre spese che dovrei affrontare per fare tutte le volture necessarie all'apertura? Vi chiedo questo questo perché vi è un punto della perizia in cui viene accennato al possibile rischio che non vi sia l'automatica voltura delle autorizzazioni amministrative.
"L’affermazione contenuta nella perizia “che non vi sia l’automatica voltura delle autorizzazioni amministrative” è un modo poco tecnico di affermare che il trasferimento della farmacia è subordinato al riconoscimento sindacale e o regionale (a seconda delle Regioni) del trasferimento stesso.
Di talché una volta stipulato l’atto di trasferimento bisognerà attendere che detto riconoscimento venga rilasciato.
Sui costi che dovrebbero essere elencati nel disciplinare di gara bisognerà comprendere di certo la tassa di registro (3% su avviamento e merci) e, se indicato nel disciplinare, le merci (che andrebbero inventariate) e gli arredi (se non compresi nel prezzo posto a base dell’asta).
Consiglio comunque una lettura condivisa con il proprio consulente del disciplinare
di gara per evitare equivoci e/o malintesi."