Logo di Utifar

Utifar

PREPARAZIONI GALENICHE: GERIATRIA, PEDIATRIA E FARMACI ORFANI (21 CREDITI ECM) - 23/24 MAGGIO – SCUOLA DI GALENICA – UNIVERSITA' LA SAPIENZA

14 maggio 2015

Il prossimo corso di Galenica della Scuola di Utifar si occuperà di tematiche di estrema attualità.

Nelle 14 ore di realizzazione in laboratorio, sotto la guida esperta di Mario Marcucci coadiuvato da Adalberto Fabbriconi, Piero Lussignoli e Pietro Siciliano, scopriremo quali possono essere le preparazioni galeniche geriatriche e pediatriche.

Gli anziani e i bambini, per loro stessa fisiologia, sono i soggetti per i quali le preparazioni galeniche possono risultare particolarmente indicate. Analizzeremo tutti i problemi legati alle loro peculiarità.

Ma il corso affronterà anche un tema particolarmente vicino alla professione del farmacista: quello delle preparazioni dei farmaci orfani.

Attraverso Giorgio Nenna, Presidente di UPFARM - Unione Professionale Farmacisti per i medicinali orfani - www.upfarm.it si verrà introdotti alla preparazione dei farmaci orfani. Un'attività questa caratterizzata da un forte orientamento sociale che concentra il suo contenuto su un piano umanitario, etico e altamente professionale, dando un grande valore alla figura del farmacista e mettendo in luce le grandi potenzialità delle farmacie territoriali come punti di riferimento

I partecipanti al corso torneranno ai loro laboratori arricchiti dall'esperienza acquisita completata dal materiale proiettato durante le lezioni e dalla banca dati dei farmaci orfani, delle preparazioni galeniche pediatriche e geriatriche e di tutti gli studi e la letteratura relativa a tali argomenti.

Per scaricare il programma del corso clicca qui programma corso

Per scaricare il modulo di partecipazione clicca qui modulo iscrizione

AFK
voden vxell 2
medybox
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri