Il secondo appuntamento per la Scuola di Galenica Utifar è previsto per il 12 e 13 Marzo e verterà sull'allestimento delle capsule e, come di consueto, assegnerà 21 crediti ECM.
Il corso presenta uno dei temi fondamentali per le preparazioni galeniche trattando l'argomento capsule a partire dagli allestimenti classici, dalle compresse apribili e da quelle gastroresistenti, passando quindi per le compresse spatolabili ed arrivando sino alle formulazioni atipiche quali caramelle, lollipops, gelatine e cioccolatini.
La Scuola di Galenica Utifar offre un supporto completo ai farmacisti orientando la loro crescita nel settore della galenica sulla base di una programmazione professionale ed economica accurata.
Il corso è tenuto dai docenti: Adalberto Fabbriconi, Piero Lussignoli, Mario Marcucci, Pietro Siciliano.
Il costo delle due giornate di corso è di Euro 250 per gli iscritti Utifar e di Euro 350 per i non iscritti.
Programma corso "Preparazioni galeniche. Capsule: approfondimenti della teoria e pratica dell'allestimento" clicca qui
Scheda di iscrizione: "Preparazioni galeniche. Capsule: approfondimenti della teoria e pratica dell'allestimento" clicca qui
Per gli interessati Utifar ha attivato una convenzione con due strutture alberghiere in occasione dell'incontro per maggiori informazioni clicca qui https://www.utifar.it/index.php?id=34&itemid=84