Utifar ha attivato il primo corso ECM FAD del 2010 ed altri due saranno disponibili entro la fine del mese di giugno.
Il titolo di questo corso è: "GLI STUPEFACENTI: ADEMPIMENTI DEL FARMACISTA DOPO LA LEGGE SULLE CURE PALLIATIVE". Il numero di crediti attribuiti è di 12, che potranno essere assegnati solo dopo che Utifar avrà ottenuto l'accreditamento provvisorio dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua che dovrebbe avvenire entro il corrente mese di giugno.
Il corso è gratuito per i soci Utifar in regola con il versamento della quota 2010, e vi si accede dal portale di Utifar, tramite il "link" "CORSI ECM UTIFAR - accedi alla piattaforma on line per i corsi ecm".
Per i non soci che volessero accedere al corso, il costo è di € 100,00 più Iva, da versare con le modalità indicate dalla segreteria, contattabile al n. 02. 70.60.83.67 o tramite il seguente indirizzo e-mail: utifar@utifar.it.
L'argomento del corso è di particolare attualità a seguito dell'entrata in vigore (3 aprile 2010) della legge 15.03.2010, n. 38 che ha modificato quasi tutti gli adempimenti del farmacista in materia di stupefacenti. Col corso il farmacista può pertanto, oltre all'acquisizione dei crediti, verificare il proprio aggiornamento professionale in un campo particolarmente delicato come quello degli stupefacenti.