Riprende l'attività della Scuola di Galenica Utifar con il primo corso che si terrà, come di consueto, a Roma ed avrà come focus il "primo" approccio alla materia, spaziando attraverso temi che vanno dalla pratica di laboratorio, alle norme di buona fabbricazione, alla gestione della parte informatica, etc
Un corso a tutto tondo che metterà a fuoco quella che deve essere la conoscenza base per ciascun farmacista attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni di laboratorio e con l'utilizzo delle migliori strumentazioni attualmente disponibili per la farmacia.
I partecipanti avranno inoltre modo non solo di affinare le tecniche di preparazione, ma anche di conoscere da vicino le attrezzature più adatte alle loro esigenze.
Da ultimo, grande attenzione sarà riservata all'analisi delle potenzialità del laboratorio e alla valutazione del rapporto costi/benefici.
La Scuola di Galenica Utifar offre un supporto completo ai farmacisti orientando la loro crescita nel settore della galenica sulla base di una programmazione professionale ed economica accurata.
Il corso è tenuto dai docenti: Adalberto Fabbriconi, Piero Lussignoli, Mario Marcucci, Giorgio Nenna, Pietro Siciliano
Il costo delle due giornate di corso è di Euro 250 per gli iscritti Utifar e di Euro 350 per i non iscritti.
Programma corso "Corso Base: approccio Teorico e pratico alla galenica" clicca qui
Scheda di iscrizione: "Corso Base: approccio Teorico e pratico alla galenica" (pdf scrivibile) clicca qui
Per gli interessati Utifar ha attivato una convenzione con due strutture alberghiere in occasione dell'incontro per maggiori informazioni clicca qui https://www.utifar.it/index.php?id=34&itemid=83