Anche per quest'anno si rinnova l'appuntamento a Torino con il Master universitario di secondo livello in Farmacia Territoriale "Chiara Colombo", organizzato dall'Università di Torino in collaborazione con l'Ordine dei Farmacisti e Federfarma della stessa Provincia.
Il corso che raccoglie farmacisti provenienti da diverse regioni italiane, approfondisce argomenti indispensabili alla gestione della farmacia e alla pratica professionale. In particolare alcune tematiche trattate dal master non vengono affrontate durante il percorso accademico tradizionale: tra queste la conoscenza dei principi economico finanziari dell'impresa farmacia; le nozioni di contabilità e quelle riguardanti la materia fiscale; le medicine non convenzionali; la bioetica e i principi di patologia correlati al counseling ed alla dispensazione.
Il corso prenderà avvio Domenica 8 novembre con il consueto appuntamento del Cooking coordinato dal team di psicologi che gestisce in aula la sezione didattica dedicata al Human Resource.
Il master si inserisce nell'ambito della formazione in Piemonte che è un punto di partenza fondamentale, perno anche del Progetto InterAteneo in Farmacia di Comunità, in quanto assegna alla Farmacia di Comunità il valore aggiunto alla dispensazione del medicinale.
Tutti gli interessati possono acquisire maggiori informazioni dalla lettura del comunicato di apertura che riporta anche gli estremi della segreteria e delle posibilità legate alle borse di studio clicca qui