Il congresso dei farmacisti italiani giunto ormai alla sua decima edizione.
L'evento, promosso da Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò, UTIFAR, con il patrocinio della Federazione degli Ordini dei Farmacisti, e con l'organizzazione di Edra SpA, quest'anno si intitola "Scienza - Competenza - Innovazione - Prossimità. Il farmacista protagonista di una nuova alleanza per l'efficienza del SSN". Come ogni anno, il congresso porrà al centro il farmacista, analizzando in particolare le nuove modalità di collaborazione e sinergia con il Sistema Sanitario e sottolineando l'importanza e l'evoluzione delle nuove sfide professionali post-pandemia.
L'edizione 2023 è stato presentato presso la sala del Comitato Centrale della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI) alla presenza di Marco Cossolo, presidente di Federfarma, Andrea Mandelli, presidente Fofi, Luigi D'Ambrosio Lettieri, Presidente di Fondazione Cannavò e Eugenio Leopardi, Presidente di Utifar.
Il congresso quest'anno promuoverà il confronto sull'evoluzione del Sistema Salute, oltre a impegnarsi nell'ascolto delle istanze della comunità professionale, nella definizione di proposte programmatiche adeguate alla sfida dei tempi e nella formulazione di progetti operativi e necessari al Paese e al Sistema.
"Questa decima edizione di FarmacistaPiù sarà, come sempre, un'utile occasione di confronto su temi di grande importanza e attualità per la categoria. Le farmacie hanno ampiamente dimostrato di saper gestire in maniera rapida ed efficace i cambiamenti imposti dal contesto in cui viviamo", dichiara il Presidente di Federfarma Marco Cossolo. "L'esperienza della farmacia oggi è sempre più protagonista dell'evoluzione medico-scientifica: abbiamo confermato con maggior forza le nostre competenze, capacità, progetti e proposte, di cui parleremo durante la prossima edizione di FarmacistaPiù 2023. Appuntamento al 19 ottobre p.v."
Programma completo: https://www.farmacistapiu.it/upload/FarmacistaPi%C3%B9%202023.pdf?v=094038