Logo di Utifar

Utifar

IN ATTESA DI PUBBLICAZIONE IL NUOVO DECRETO SULLA GALENICA

04 aprile 2017

Lo scorso 31 marzo il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha firmato il nuovo decreto sulla galenica, che va a modificare quello precedente, recante gravi limitazioni alle preparazioni magistrali allestite in farmacia.

Questa revisione è il frutto di un Tavolo tecnico che ha visto coinvolti nei lavori di consultazione sia rappresentanti dei farmacisti (Fofi, Federfarma, Assofarm, Farmacieunite, Sifap, Utifar e Asfi, ', ', ', '), sia dei medici (Fnomceo).

Eugenio Leopardi, presidente di Utifar, che per prima ha lanciato l'allarme rispetto alle troppe limitazioni previste nel decreto originale e che per prima ha chiesto, con urgenza, l'istituzione del Tavolo di confronto, esprime la propria soddisfazione: "Non era ammissibile che il farmacista venisse sottoposto a limitazioni di tale portata rispetto alla propria professionalità. Il Tavolo ha corretto le previsioni più assurde che il decreto originario, varato in gran segreto durante le ferie natalizie, conteneva a discapito della nostra professionalità".

Il decreto è in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Prima di allora, le previsioni in esso contenute non avranno valore. Non appena pubblicato, ve ne daremo notizia.

Mrs interno 1 1 25
ABOCA NOVEMBRE METARECOD
medybox
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri