Utifar presenterà in anteprima a Cosmofarma i risultati del "Primo Bilancio Sociale" delle farmacie italiane. Lo studio, condotto da Utifar in collaborazione con il Centro Studi Sintesi, offre una panoramica completa dei vantaggi per l'intero tessuto sociale derivanti dall'insieme delle attività svolte dalle farmacie.
Sabato prossimo alle 14 presso l'aula Magna del centro servizi (Blocco B - 1° piano) della Fiera di Bologna, non si parlerà solo di bilanci e di aspetti economici e finanziari, ma anche di tutti i benefici che la farmacia produce per la collettività.
Moderato dal giornalista de "Il Sole 24 Ore" Gianni Trovati, il convegno vedrà l'intervento del Presidente Utifar Eugenio Leopardi che illustrerà l'impegno dell'Unione tecnica in questo nuovo progetto di ricerca. I ricercatori del Centro Studi Sintesi - noto istituto di ricerca sociale ed economica con sede a Mestre - illustreranno poi i primi risultati emersi dall'indagine.
Utifar, attraverso questo studio - che sarà presentato nella sua interezza nell'ambito delle giornateFarmadays di Verona dal 17 al 19 Ottobre - vuole offrire ai farmacisti e a tutti i loro interlocutori istituzionali uno strumento in più per comprendere appieno il vero valore delle farmacie italiane.
I primi risultati dello studio sono stati rilanciati anche dal Sole 24 Ore.
Sul sito http://www.sanita.ilsole24ore.com/ potrete trovare un'anteprima dei risultati dell'indagine. L'articolo completo pubblicato nell'ultimo numero de "Il Sole 24 Ore Sanità" è visionabile QUI.
Utifar vi aspetta a Cosmofarma presso lo stand B12 del Padiglione 26 e al convegno di presentazione dello studio alle ore 14 di sabato 10 maggio.