Logo di Utifar

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 131 dell'8 giugno 2011 è pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 18 aprile 2011, n. 81 dal titolo:

"Regolamento recante modifica al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 marzo 1994, n. 298, recante regolamento di attuazione dell'articolo 4, comma 9, della legge 8 novembre 1991, n. 362, concernente norme di riordino del settore farmaceutico".

La modifica, che entrerà in vigore il prossimo 23 giugno, si è resa necessaria per adeguare le materie, oggetto della prova attitudinale nei concorsi per l'assegnazione delle sedi farmaceutiche di nuova istituzione o vacanti destinate all'esercizio privato, alle moderne attività svolte dalle farmacie.

Le materie sulle quali sono basati i quiz attualmente vigenti, ma in avanzata fase di completa sostituzione da parte della apposita commissione ministeriale, sono: "farmacologia, tecnica farmaceutica - anche con riferimenti alla chimica farmaceutica - e legislazione farmaceutica".

I nuovi quiz, con i quali si presume saranno svolti i prossimi concorsi, verteranno invece su: "farmacologia; farmacognosia; tossicologia; tecnica farmaceutica, anche con riferimenti alla chimica farmaceutica; farmacoeconomia, con specifico riferimento alla gestione della farmacia; legislazione farmaceutica; diritto sanitario, ivi inclusa la legislazione dei prodotti di interesse sanitario".

scarica il testo del decreto

AFK
voden vxell 2
medybox
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri