Logo di Utifar

Utifar

Si è svolto lo scorso 14 giugno l'incontro convocato dal ministro Beatrice Lorenzin in risposta alla nota comune con la quale le organizzazioni di categoria FOFI, FEDERAFARMA, ASFI, ASSOFARM, FARMACIE UNITE, SIFAP e UTIFAR avevano chiesto un confronto in merito alla tariffa di recente attribuita alla sostanza "CANNABIS INFIORESCENZE" (vedi notizia precedente).

La nota congiunta evidenziava come il prezzo fissato con decreto ministeriale del 23 marzo 2017 in 9 euro al grammo si discostasse notevolmente da quello praticato effettivamente alle farmacie italiane dalle principali aziende distributrici per la cessione della suddetta sostanza e che risulta pari a circa 10 euro al grammo oltre IVA.

A seguito dell'incontro, al quale hanno partecipato anche l'Agenzia industria difese e lo Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze, è stato concordato di istituire un Tavolo tecnico di lavoro al fine di aggiornare in modo complessivo gli importi delle differenti voci della tariffa nazionale. Inoltre, saranno rivalutati gli onorari professionali, i diritti addizionali e il servizio di dispensazione durante le ore notturne. Tali voci, meritano di essere riviste, essendo sono state definite nel 1993.

AFK
voden vxell 2
medybox
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri