Logo di Utifar
01 aprile 2007
di
Rif. rivista Aprile - 2007
Marketing mix e farmacia

Nei primi due capitoli si sono affrontati temi strettamente correlati al marketing strategico della farmacia che opera in una situazione competitiva: l'analisi del contesto di mercato, le opportunità ed i rischi a questo connesso, l'esame delle differenze e delle similitudini tra farmacia e concorrenti e dei conseguenti elementi distintivi per la clientela, l'elencazione dei punti di forza e di debolezza dell'un canale rispetto all'altro, lo studio ed il processo di conoscenza del bacino d'utenza e delle sue peculiarità, il posizionamento e la segmentazione. Questi sono tutti elementi del sapere di un farmacista, professionista ed imprenditore al tempo stesso, che ha preso coscienza della realtà mutante nel contesto sociale, del quale egli è parte attiva ed integrante, e con il quale quotidianamente interagisce quale attore primario nella gestione di tutte le problematiche relative alla salute......

vicks vaporub int 19.11
ABOCA NOVEMBRE METARECOD
medybox
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri