Logo di Utifar
01 aprile 2008
di
Rif. rivista Aprile - 2008
Concorrenza in farmacia
Lo sviluppo dei corner della GDO è stato finora molto lento e le parafarmacie incontrano difficoltà economiche: la farmacia nel 2007 ha perso pochissime vendite

Oltre che sul farmaco di autocura è soprattutto sull'extrafarmaco che si andranno a disputare le più importanti sfide tra le farmacie, i corner della g.d.o., le parafarmacie e gli altri esercizi di vicinato. Il giro d'affari del contendere non è, quindi, più solo ristretto ai farmaci OTC (quasi 2,1 miliardi di Euro nel 2007), ma si estende fino a comprendere i parafarmaci, i dietetici ed i cosmetici per una somma complessiva che è di oltre 7,7 miliardi di Euro.

AFK
voden vxell 2
medybox
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri