Utifar
9a) VOCI DA DIETRO IL BANCO
Continuiamo il nostro viaggio all'interno delle molte sfaccettature delle quali è composta la professione del farmacista.
In un momento storico nel quale la nostra figura professionale sta attraversando un inevitabile cambiamento, in molti tendono a vedere la farmacia di fronte ad un bivio da imboccare, una sorta di scelta senza ritorno tra la farmacia dei servizi e la cosiddetta farmacia commerciale. Ma forse il nostro lavoro è molto più complesso e già oggi prevede ambiti di intervento che spesso non sono adeguatamente valorizzati e riconosciuti.
Molti tra i nostri colleghi hanno specializzazioni e professionalità che portano all'interno della farmacia, oppure collaborano in modo attivo con altri professionisti sanitari per offrire al pubblico risposte più ampie e complete.
In questa rubrica vogliamo dare voce ad alcuni di loro, proponendo via via esperienze ed idee personali differenti. Si tratta di punti di vista individuali che, condivisibili o meno che siano, rappresentano il fermento che oggi sta caratterizzando la nostra professione. In questo numero presentiamo Michelangelo Redaelli, farmacista e personal trainer e Michela Corsini, filosofa, massaggiatrice ed esperta in oli essenziali